Londra, frenata alla crescita dei prezzi delle case lussuose

di Redazione Commenta

I prezzi delle case di lusso in vendita a Londra crescono con un ritmo molto lento ad agosto.

Spread the love

A Londra i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo di maggior pregio hanno subito un incremento del più lieve ammontare da gennaio a questa parte. Nel corso del mese di agosto, infatti, il trend valutario e un ampliamento della differenza tra il numero di case in vendita e il numero di effettive richieste, hanno prodotto evidenti pressioni al ribasso nel valore commerciale degli appartamenti della capitale inglese.

Sostiene uno studio della compagnia Knight Frank che i prezzi delle case con un costo superiore al milione di sterline sarebbero cresciuti di 16 punti percentuali ad agosto, rispetto allo stesso ottavo mese dello scorso anno. L’adviser londinese ha poi precisato che su base mensile, per la prima volta negli ultimi quindici mesi, si è riscontrato un calo dello 0,1% nei prezzi.

Gli analisti della compagnia sostengono inoltre che il rimbalzo dei valori commerciali riscontrato nel corso dell’anno sarebbe stato causato da una carenza nella disponibilità di case di pregio presenti sul mercato immobiliare. Una situazione che poi indotto, soprattutto negli ultimi due mesi, un numero crescente di venditori a collocare le proprie case in vendita.

A ciò si aggiunga che la sterlina britannica avrebbe guadagnato circa il 9% contro l’euro e il 3% contro il dollaro dall’inizio del mese di marzo, rendendo gli investimenti nella valuta londinese meno convenienti rispetto a quanto avveniva all’inizio dell’anno.

Knight Frank rivela infine che il numero di proprietà immobiliari in vendita sarebbe cresciuto di 22 punti percentuali nel corso degli scorsi quattro mesi, con il numero di nuovi acquirenti in calo dell’8%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>