Londra, futuro a breve termine incerto per l’immobiliare commerciale

di Redazione Commenta

A Londra c'è grande incertezza per il futuro andamento del mercato immobiliare commerciale.

Spread the love

Un nuovo report condotto dalla Cluttons sostiene che – nonostante le stime di un corposo taglio della spesa del governo – nel Regno Unito il mercato immobiliare commerciale e ad uso ufficio rimane particolarmente conveniente e in grado di poter attrarre un discreto volume di investimenti.

Lo stesso report sostiene tuttavia che l’andamento del mercato immobiliare commerciale londinese rimarrà piuttosto incerto per i prossimi 18 mesi, falcidiato da prospettive di recupero economico troppo deboli per poter supportare con vivacità la crescita dei prezzi e delle transazioni.

I dati di crescita media sono inoltre influenzati dall’andamento oltre le aspettative di zone particolarmente ambite, come quelle più centrali della metropoli inglese, che stanno condizionando e controbilanciando un debole trend nel resto del perimetro urbano cittadino.

Nella maggior parte dell’area urbana londinese, i prezzi delle proPrietà commerciali sono ancora molto bassi se confrontati con i livelli del 2007, e in alcune zone toccano addirittura soglie inferiori al 30-40% rispetto a quanto riscontrato nelle identiche zone appena tre anni fa.

Previsti in fase di calo, di conseguenza, anche i canoni di locazione dei negozi londinesi, che fino al 2012 dovrebbero subire una flessione di 0,6 punti percentuali per anno.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>