Mercato internazionale, come sarà l’inizio del 2011?

di Redazione Commenta

Scotiabank cerca di fare il punto sul presumibile andamento dei valori commerciali nei principali mercati internazionali.

Spread the love

Quale sarà l’andamento dei prezzi delle case nei principali mercati immobiliari del mondo? A chiederselo è stata, nelle scorse settimane, la divisione studi e ricerche della Scotiabank, che ha avuto modo di fare le “pulci” ai 12 mercati più importanti del Pianeta.

Per Scotiabank, la crisi del real estate non avrebbe colpito in maniera identica tutti i Paesi e, anzi, per alcuni di essi il 2010 è stato addirittura un anno con bilancio positivo, e incremento complessivo dei valori commerciali delle abitazioni.

Un esempio è stato fornito dall’osservazione di parentesi più o meno ampie di ripresa dei prezzi delle case, dal Regno Unito alla Francia, dal Canada alla Svezia, passando per Svizzera e altri mercati immobiliari secondari rispetto a quelli citati.

Di contro, la crisi del mercato immobiliare sembra essere più profonda in altri riferimenti del real estate internazionale, Italia compresa, passando anche in questo caso da diverse sponde globali, dall’Irlanda al Giappone.

Il movimento dei valori commerciali nel mercato immobiliare non ha invece interessanto granchè il saldo dei prezzi delle case in Germania e negli Stati Uniti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>