Mutui per aggiudicatari aste da Carige

di Redazione Commenta

Il mutuo per aggiudicatario di aste immobiliari è una particolare forma di finanziamento predisposta da Banca Carige e da altri istituti di credito convenzionati.

Spread the love

Carige ha predisposto un mutuo particolare ad uso della propria clientela aggiudicataria di un’asta immobiliare. I vincitori di un’asta esecutiva immobiliare potranno infatti avere a disposizione il denaro utile per acquisire la proprietà immobiliare abitativa grazie al prodotto ad hoc previsto in seguito a un accordo che l’Associazione Bancaria Italiana ha raggiunto con una buona serie di Tribunali italiani.

Come conseguenza di questa importante intesa, ora sarà possibile richiedere un finanziamento a condizioni agevolate a uno degli istituti di credito che ha aderito all’iniziativa. Carige è tra questi, e pertanto andiamo ora a riassumere il meccanismo alla base di questo prodotto.

In termini piuttosto sintetici, grazie alla presenza di questo finanziamento per aggiudicatari di aste immobiliare, Carige dà al proprio cliente la sicurezza di un mutuo ancor prima della conclusione dell’esecuzione della proprietà immobiliare, evitando che lo stesso risulti vincitore ma non in grado di potersi assicurare la richiesta del mutuo.

I Tribunali attualmente convenzionati con l’ABI sono i seguenti: Regione Lombardia, Bergamo, Brescia, Busto Arsizio, Como, Lecco, Lodi, Milano, Monza, Pavia, Varese, Vigevano, Voghera,  Regione Piemonte, Alba, Mondovì, Novara, Regione Veneto, Verona, Regione Emilia Romagna, Bologna, Reggio Emilia, Regione Marche, Ascoli Piceno, Regione Lazio, Cassino, Rieti, Roma, Regione Puglia, Bari, Foggia, Lecce, Lucera, Taranto, Regione Sicilia, Barcellona Pozzo di Gotto, Marsala, Messina, Mistretta, Palermo, Sciacca, Regione Sardegna, Cagliari, Lanusei, Tempio Pausania.

Per essere sempre aggiornati sui Tribunali convenzionati e altre novità di questa intesa, vi consigliamo di tenere sotto controllo i siti internet www.astegiudiziarie.it e il sito internet www.abi.it.

I mutui per aggiudicatari di aste immobiliari sono inoltre soggetti a particolari regole contrattuali ed economiche in ordine alla procedura di concessione. Vi raccomandiamo pertanto di prendere visione dei fogli informativi di trasparenza a disposizione negli istituti di credito eroganti e, nella fattispecie, nel sito internet della Carige o in ogni filiale dell’azienda.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>