Mutuo a tasso variabile da Banca di Ascoli Piceno

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso variabile della Banca di Ascoli Piceno è la tradizionale soluzione finanziaria che consente al cliente dell’istituto di credito, in possesso degli idonei requisiti di merito creditizio, di poter realizzare un’operazione immobiliare (acquisto, costruzione o ristrutturazione della prima o della seconda casa di proprietà) mediante una linea di credito da restituire nel medio lungo termine.

Caratteristica fondamentale del prodotto in questione sarà rappresentata dal tasso di interesse applicato al capitale mutuato, in questo caso calcolato sulla base dell’Euribor di durata, maggiorato di uno spread concordato con il mutuatario. Come conseguenza di quanto appena ricordato, il programma di rimborso sarà contraddistinto da un importo altrettanto variabile delle rate, in senso favorevole in caso di diminuzione dei tassi di riferimento dell’indicizzazione o, viceversa, in senso sfavorevole (con conseguente aumento dell’importo delle rate).

Passando quindi alle altre caratteristiche di riferimento del prodotto, evidenziamo la presenza di un importo massimo finanziabile pari a non oltre l’80% del valore cauzionale dell’immobile, stabilito come il minore tra il prezzo di acquisto e quanto invece desumibile dalla perizia tecnica. La durata non potrà invece eccedere i 30 anni, con potenziali estinzioni anticipate del debito residuo, da effettuarsi in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale.

Sono infine ammessi gli abbinamenti dei mutui con prodotti di assicurazione sull’immobile e sul mutuatario. I primi, obbligatori, proteggeranno il bene oggetto di garanzia ipotecaria contro i rischi di incendio e di scoppio. I secondi, invece, tuteleranno il mutuatario e la sua capacità di rimborso contro eventuali rischi di invalidità, inabilità, perdita del lavoro.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

TASSO VARIABILE PER SURROGA ATTIVA DA BCC PICENO

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>