Mutuo costruzione casa a tasso variabile dal Credito Trevigiano

di Redazione Commenta

Spread the love

Mutuo per costruzione casa a tasso variabile è un finanziamento disponibile in tutte le filiali del Credito Trevigiano, per permettere al cliente dell’istituto di credito di poter effettuare operazioni di realizzazione della prima o della seconda casa mediante un mutuo bancario.

Il finanziamento in questione vedrà l’applicazione di un tasso di interesse variabile, indicizzato all’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread da concordare tra le due parti in sede di negoziazione delle condizioni economiche e contrattuali.

Come conseguenza dell’applicazione di quanto sopra, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo non determinabile, poichè dipendenti dal trend assunto dai tassi di interesse dei mercati finanziari.

Così come da carattere tradizionale dei mutui per costruzione, l’erogazione dell’importo non avverrà in un’unica soluzione, bensì attraverso la concessione di più tranche, in proporzione allo stato di avanzamento dei lavori.

Altre caratteristiche sono infine relative all’importo massimo finanziabile, pari all’80% del valore dei lavori di realizzazione della casa, con durata massima della transazione pari a 35 anni, con potenziali estinzioni anticipate del debito residuo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>