Mutuo giovani EuroMutuo Bipiemme

di Redazione Commenta

Spread the love

L’acquisto della prima casa rappresenta un passo molto importante per tutti, ed in particolar modo di questi tempi per i giovani, ragion per cui se l’abitazione viene acquisita con un mutuo è necessario scegliere quello giusto, conveniente e più adatto alle proprie esigenze. Per un giovane, o una giovane coppia, il mutuo a tasso fisso permette di conoscere già alla stipula l’importo della rata da pagare con cadenza mensile, ma è il tasso variabile quello che al momento risulta essere più conveniente e quindi meno caro in termini di rate da pagare. Se viene scelta la soluzione a tasso variabile, non è detto però che si debba per forza stipulare un finanziamento immobiliare indicizzato all’euribor.

Per i giovani e le giovani coppie di età che non sia superiore ai 35 anni, infatti, la Banca Popolare di Milano ha ideato EuroMutuo Bipiemme, il mutuo che è indicizzato al tasso della Banca centrale europea (Bce) che rispetto all’euribor, nella media, negli ultimi cinque anni è stato un tasso sia più competitivo, sia più stabile con la conseguenza che si possono non registrare periodicamente variazioni rilevanti nell’importo della rata da pagare. EuroMutuo Bipiemme può essere concesso ai giovani ed alle giovani famiglie con un tasso pari a quello Bce, come accennato, più uno spread pari all’1,50% unitamente ad una durata massima del piano di rimborso pari a ben 30 anni.

Oltre che per l’acquisto, il mutuo giovani EuroMutuo di Bipiemme può essere stipulato altresì per la costruzione dell’immobile con addebito delle rate con cadenza mensile e con  un capitale erogabile che può arrivare fino all’80% del valore della casa. Mutuo giovani EuroMutuo Bipiemme è altresì stipulabile anche per le operazioni di surroga, ragion per cui una giovane coppia che ha già un mutuo stipulato presso altra banca lo può “portare” in Bipiemme potendo far leva su caratteristiche, condizioni di tasso e durate favorevoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>