Mutuo Iwbank per surroga a tasso fisso

di Redazione Commenta

Mutuo Iwbank per surroga a tasso fisso è un finanziamento immobiliare che consente al cliente dell'istituto di credito erogante di sostituire un mutuo già in corso di rimborso.

Spread the love

Il Mutuo Iwbank per surroga è un finanziamento immobiliare che concede al cliente dell’istituto di credito erogante di poter usufruire della possibilità di poter sostituire un mutuo già in corso di ammortamento in un altro istituto finanziatore, cogliendo l’occasione per rinegoziare alcune condizioni economiche di riferimento, e richiedere eventualmente della liquidità aggiuntiva dietro apposite garanzie.

La caratteristica economica fondamentale di tale finanziamento è costituita dalla presenza di un tasso di interesse fisso per l’intera durata del piano di ammortamento. Il tasso sarà calcolato sommando a un parametro certo e costante come l’IRS di durata, una maggiorazione (spread) concordato con l’istituto di credito erogante sulla base della complessiva durata della transazione di natura finanziaria.

A proposito di durata, questa non potrà eccedere i 30 anni. Il mutuatario – ricordiamo anche in questa occasione – potrà optare per la fissazione di una scadenza di portata inferiore, ma almeno pari a 5 anni, e potrà altresì estinguere anticipatamente il debito residuo attraverso un’operazione effettuabile in qualsiasi momento, e senza subire l’applicazione di alcuna commissione a titolo di penale.

Così come avviene con i mutui Iwbank per acquisto casa, anche nell’ipotesi di richiesta di un finanziamento per surroga l’istituto di credito non prevede l’applicazione di alcuna spesa di istruttoria o di perizia, né di gestione e di incasso rata (che avverrà unicamente mediante addebito automatico degli importi, con periodicità prestabilita, sul conto corrente intestato al soggetto mutuatario).

Nell’ipotesi di surroga, inoltre, Iwbank si dichiara disponibile a rendere indenne il mutuatario da qualsiasi spesa, anche relativa alla parcella notarile. Possibile infine abbinare questo mutuo per sostituzione con una serie di polizze assicurative che incrementino il livello di serenità del finanziato e dell’intero suo nucleo familiare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>