Mutuo Progetto Lavoro per gli occupati “flessibili”

di Redazione Commenta

Spread the love

Una delle difficoltà legate al coronamento del sogno relativo all’acquisto della prima casa, specie per le giovani coppie, è quella delle garanzie richieste dall’istituto di credito, tra cui un adeguato livello di busta paga ed un’occupazione stabile, ancor meglio se è a tempo indeterminato.

Ebbene, per ovviare a tutto ciò, il colosso bancario Unicredit ha ideato il “Mutuo Progetto Lavoro”, un finanziamento immobiliare pensato proprio per chi lavora ma con un contratto “flessibile”, ovverosia con una tipologia di contratto che non è a tempo indeterminato.

Mutuo Progetto Lavoro“, infatti, può essere erogato dal colosso bancario europeo senza il bisogno di un garante e con la contestuale stipula di una copertura assicurativa che tutela e protegge il mutuatario dal rischio di insolvenza. In termini di ammontare, “Mutuo Progetto Lavoro” può essere erogato da Unicredit, attraverso le filiali del gruppo, ovverosia il Banco di Sicilia, la Banca di Roma e Unicredit Banca, per importi che partono da 50 mila e possono arrivare fino a 200 mila euro.

Le condizioni di mutuo offerte, anche a chi non ha un contratto di lavoro a tempo indeterminato, sono quelle “classiche”, ovverosia scelta del tasso fisso o variabile e possibilità di stipulare il finanziamento immobiliare anche a lunga scadenza, fino a trenta anni. “Mutuo Progetto Lavoro”, a tasso fisso o a tasso variabile, concesso da UniCredit Family Financing Bank dopo la valutazione positiva della pratica, viene erogato in via esclusiva per l’acquisto della prima casa ad uso residenziale, mentre la percentuale di finanziamento è al 70% del valore dell’abitazione, ma può salire all’80% nel caso in cui il mutuatario abbia maturato una continuità lavorativa pari a sessanta mesi. L’addebito delle rate del mutuo di “Progetto Lavoro”, sia a tasso fisso, sia a tasso variabile, avviene con cadenza mensile, direttamente in conto corrente, e può essere estinto in via anticipata in qualsiasi momento senza l’applicazione di alcun onere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>