Mutuo ristrutturazione a tasso fisso da Carife

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo ristrutturazione a tasso fisso, disponibile in tutte le filiali della Cassa di risparmio di Ferrara, è un particolare finanziamento immobiliare ipotecario a onerosità certa, utilizzabile per dar seguito a lavori di intervento edilizio sulla propria casa.

La caratteristica economica fondamentale di questo mutuo è relativa alla presenza di un tasso di interesse fisso, calcolato sulla base della rilevazione puntuale dell’IRS, e maggiorato di uno spread concordato tra le parti in relazione alla durata massima dell’operazione.

Ricordiamo inoltre che il limite di finanziabilità è stabilito in un massimo dell’80% del valore dei lavori preventivati, come da documentazione da allegare alla domanda di finanziamento per ristrutturazione.

La durata dell’operazione deve essere invece compresa tra un minimo di 19 mesi e un massimo di 30 anni, che verranno calcolati a partire dall’inizio del mese successivo a quello di stipula del mutuo (cioè al termine del periodo di preammortamento c.d. tecnico).

Infine, ricordiamo che anche questo finanziamento può essere estinto in qualsiasi momento, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>