Mutuo per surroga con preammortamento da Poste Italiane

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per surroga, con preammortamento, di Poste Italiane, è un finanziamento immobiliare che la clientela degli uffici postali può utilizzare per dar seguito a un’operazione di trasferimento del mutuo in corso di regolare ammortamento in un’altra banca, trasferendo tale esposizione debitoria all’interno delle strutture di Poste Italiane, e cercando in tal modo di sfruttare margini di rinegoziazione delle condizioni economiche di riferimento.

In particolar modo, sottoscrivendo questo particolare prodotto di finanziamento, il cliente di Poste Italiane potrà sfruttare un periodo iniziale caratterizzato dalla presenza di una fase di preammortamento, nella quale il cliente pagherà rate di importo molto contenuto rispetto all’ordinario, poiché contraddistinte dalla presenza della sola quota interessi, con rinvio delle quote capitale.

Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo sarà inoltre fisso per l’intera durata dell’operazione, garantendo in tal modo al cliente la possibilità di conoscere con certezza l’esatto ammontare di ogni singolo pagamento, e contribuendo in tal modo a incrementare la propria qualità nella pianificazione delle uscite monetarie proprie, e dell’intero nucleo familiare, senza esposizione al rischio di variazione dei tassi di mercato.

L’importo richiedibile mediante la surroga del mutuo dovrà essere pari al debito residuo del mutuo da trasferire, compreso comunque tra un minimo di 50 mila euro e un massimo pari all’80% del valore commerciale dell’immobile. La durata dell’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo, in qualsiasi istante, e senza pagamento di penali.

L’operazione è priva di alcuna spesa accessoria (es. spese di istruttoria).

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>