Prezzi case in rialzo a marzo – Regno Unito

di Redazione Commenta

Spread the love

Stando a quanto affermato dalla LSL Property Services Plc e la Acadametrics Ltd., anche nel corso del mese di marzo i prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo nel mercato britannico sarebbero cresciuti in maniera significativa. Di conseguenza, marzo 2012 diviene il quarto mese consecutivo di incremento dei valori commerciali delle abitazioni, come d’altronde ampiamente prevedibile considerata la scadenza delle esenzioni fiscali per le prime case, terminata proprio nel mese di marzo.

Il prezzo medio di un appartamento in Inghilterra e in Galles, sostiene ancora la ricerca di Acadametrics, sarebbe cresciuto di 0,2 punti percentuali rispetto al mese di febbraio, con un valore assoluto pari a 221.543 sterline (circa 353 mila dollari). Rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, invece, i valori commerciali sarebbero diminuiti di 1,3 punti percentuali, in linea con il passo indietro di febbraio.

“Nessuna sorpresa” – ha dichiarato il presidente Acadametrics Peter Williams, sottolineando la normalità di questo incremento delle transazioni immobiliari, e la conseguente generazione di pressioni al rialzo nei valori delle abitazioni. Sul futuro a breve termine, Williams dichiara come nei prossimi mesi il trend non dovrebbe essere in grado di proseguire e, pertanto, potrebbe prendere il via una parentesi di decremento nei prezzi delle case d’oltre manica.

Delle 10 macro regioni osservate da Acadametrics, tutte le aree rispetto a quella londinese avrebbero inoltre confermato il calo su base annua dei valori commerciali. Complessivamente, a livello nazionale, le transazioni sono cresciute di 31,4 punti percentuali rispetto allo scorso anno, con un superamento della soglia di 60 mila euro. Un livello mai visto da marzo 2008, sottolinea Acadametrics. Rispetto al mese precedente, le transazioni sono invece cresciute di 32 punti percentuali.

Acadametrics e LSL Property Services ottengono i propri dati statistici incrociando gli elementi informativi del Catasto con misurazioni dirette dei prezzi.

CRESCITA PREZZI CASE INGLESI – MARZO 2012

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>