Prezzi case, in India previsto calo record

di Redazione Commenta

Spread the love

Un nuovo report pubblicato dalla società di consulenza Jones Lang LaSalle rivela dei dati previsionali piuttosto scoraggianti per l’andamento del mercato immobiliare indiano e, in particolar modo, per quanto concerne il trend che assumeranno i valori residenziali nella metropoli Mumbai.

Stando al report sopra anticipato, infatti, il 2011 sarà contraddistinto da un fortissimo calo dei valori residenziali delle proprietà immobiliari abitative di Mumbai, con una flessione stimata anche in 30 punti percentuali.

Ma non solo. Secondo le previsioni contenute nell’analisi, il calo dovrebbe proseguire anche nel corso del prossimo biennio, con un calo delle compravendite e dei prezzi delle proprietà residenziali che pertanto toccheranno un livello molto basso se confrontato con quello attuale.

Complessivamente, il sentimento prevalente all’interno del mercato residenziale indiano è quello di uno scoraggiamento da parte degli acquirenti, e di una eccessiva euforia da parte dei costruttori.

Proprio i costruttori stanno dando seguito a un forte incremento dei lavori nei cantieri. Il rischio che si profila all’orizzonte è quello di osservare un’eccessiva offerta di settore, con la conseguenza di allargare ulteriormente la forbice con la domanda, e generare forti pressioni al ribasso nei prezzi delle case.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>