Regno Unito, crescono le compravendite di case di lusso

di Redazione Commenta

Nel Regno Unito crescono con buon ritmo le compravendite per le case con valore unitario superiore al milione di sterline.

Spread the love

Secondo una recente analisi condotta da Halifax, il numero di proprietà immobiliari ad uso abitativo dal valore unitario superiore al milione di sterline sarebbe cresciuto in maniera considerevole durante il primo semestre del 2010, con una proporzione più che raddoppiata rispetto a quanto conseguito nello stesso periodo dello scorso anno.

Halifax sostiene infatti che il numero di proprietà immobiliari britanniche dal valore unitario superiore al milione di sterline passate di mano durante la prima parte dell’anno in corso sarebbe stato pari a 2.992 unità, in cresciuta del 118% rispetto a quanto avveratosi nel primo semestre dello scorso anno.

La ricerca ha inoltre stimato che nell’intera Gran Bretagna esistano circa 170 mila abitazioni con un valore di mercato superiore all’ambita soglia del milione di sterline.

Ad ogni modo, il numero di compravendite avvenute su questo ristretto segmento del mercato immobiliare è del 18% più basso rispetto al livello della prima metà del 2007, con un declino del 63% del dato avvenuto tra il 2007 e il 2009, per quanto concerne il primo semestre.

Ancora, Halifax ritiene che circa l’89% delle proprietà immobiliari ad uso abitativo con un costo superiore al milione di sterline si trovino nella sola area londinese e del Sud-est, contro l’86% stimato nel corso della prima parte del 2007.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>