Ristrutturare casa con mutuo a tasso fisso da Kiron

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa con a tasso fisso di Kiron è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito mette a disposizione di tutta quella propria clientela che desideri poter ristrutturare la prima o la seconda casa condizioni di onerosità certe e predeterminate, che non risentiranno in alcun modo della possibile variazione sfavorevole che potrebbe interessare i tassi di interesse di riferimento sui mercati finanziari.

Il finanziamento in questione prevede infatti che al capitale oggetto di mutuo venga applicato un tasso di interesse certo e costante nel tempo, in grado di predeterminate il piano di ammortamento, rendendolo composto da un insieme di rate di importo uguale, e garantendo così al mutuatario la massima serenità e la possibilità di pianificare con certezza l’entità dei propri pagamenti di periodicità mensile.

L’importo massimo finanziabile attraverso tale linea di credito non potrà eccedere l’80% del valore commerciale dell’immobile oggetto di contratto e offerto in garanzia ipotecaria di primo grado in favore dell’istituto di credito erogante. Ricordiamo altresì che sul bene oggetto di ristrutturazione verrà effettuata un’apposita perizia tecnica a cura dell’istituto bancario, a comprova del reale valore di mercato della casa.

Infine, ricordiamo come l’erogazione possa prevedere la restituzione del capitale concesso mediante pagamenti mensili per periodi di tempo non eccedenti i 30 anni. Il mutuatario, oltre a optare per eventuali scadenze inferiori a tale limite massimo, potrà altresì scegliere di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento, senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della sua naturale scadenza.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>