Ristrutturazione appartamento Milano prezzi

di Redazione Commenta

Spread the love

Ristrutturare il proprio appartamento è un desiderio di tanti proprietari immobiliari: la revisione dello “stato di salute” della propria unità abitativa, oltre a migliorare il comfort di chi vive all’interno delle quattro mura domestiche, permette infatti di poter mantenere inalterato (o addirittura ad accrescere) il valore del proprio investimento nel mattone, potendo poi monetizzare tali sforzi in un futuro a breve o medio termine.

Le operazioni di ristrutturazione del proprio appartamento sono state nel tempo rese sempre più convenienti da alcune previsioni fiscali che hanno consentito importanti destrazioni in sede di dichiarazione dei redditi e conseguente calcolo dell’imposta: attualmente, e fino al 30 giugno 2013, il bonus fiscale per la detrazione dei redditi ammonta al 50%  delle spese effettuate, con un tetto di 96 mila euro.

Ma quanto costa ristrutturare un appartamento e, soprattutto, quali sono i prezzi per la ristrutturazione di un appartamento a Milano?

BOSCO VERTICALE A MILANO

Nel capoluogo lombardo, così come nel resto d’Italia, si stanno diffondendo le c.d. “ristrutturazioni chiavi in mano” con tariffazione a metro quadro. In altri termini, le società edili propongono delle tariffe forfettarie a metro quadro piuttosto convenienti, che ricomprendono tutti i principali interventi ordinari e straordinari, e con prezzi che sono solitamente soggetti a variazioni al ribassi in proporzione all’aumento della metratura.

PREZZI APPARTAMENTO MILANO CITY LIFE

Non è raro, pertanto, trovare delle ristrutturazioni complete a 400 o 500 euro, comprensive di impianti elettrici e salvavita, posizionamenti e differenziali, impianto di riscaldamento, impianto gas con rilascio certificazione an orma di legge, punto acqua, punto di utilizzo lavatrice e lavastoviglie, e ancora posa di termosifoni, posa di porte interne a battente, posa di finestre, rimozione pavimenti esistenti, demolizione sottofondo pavimenti, rifacimento sottofondo massetto pavimenti, posa di piastrelle, imbiancatura di pareti e soffitti con idropittura lavabile, trasporto macerie.

Ulteriori lavori specifici sono inoltre previsti per bagni e cucine.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>