Stati Uniti, pignoramenti in calo ai minimi da tre anni

di Redazione Commenta

Spread the love

RealtyTrac ha pubblicato un monitoraggio nel quale sostiene che i pignoramenti negli Stati Uniti sarebbero calati ai minimi livelli degli ultimi tre anni nel corso del mese di febbraio.

Il dato fa infatti riferimento a un numero di procedure pari a 225.101 unità, in calo di ben 14 punti percentuali rispetto al mese di febbraio, e in contrazione di 27 punti percentuali rispetto allo stesso mese di febbraio dello scorso anno, come precisato dalla società californiana.

Il numero, come già anticipato, è altresì il minimo ammontare di pignoramenti dal mese di febbraio 2008, ed è infine il decremento su base annua più significativo da quanto, nel 2005, la compagnia statunitense ha dato il via al proprio monitoraggio mensile sul fenomeno.

Quanto sopra sembrerebbe aprire delle parentesi molto positive di valutazione sull’evoluzione dello scenario. Tuttavia, sempre secondo la società di consulenza, il calo dei pignoramenti andrebbe più che altro ricercato in un rallentamento e in alcune disfuzioni nell’iter di notifica.

Pertanto, nei prossimi mesi il dato dovrebbe proseguire la propria strada di crescita al rialzo, tracciando nel 2011 altri record negativi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>