Stati Uniti, preliminari di vendita in forte crescita ad ottobre

di Redazione Commenta

I preliminari di vendita sulle case sono dati in forte crescita nel corso del mese di ottobre.

Spread the love

La National Association of Realtors ha recentemente pubblicato i dati relativi all’andamento dei preliminari di vendita per il mese di ottobre, segnalando una forte crescita dei valori rispetto a quanto la stessa associazione ebbe modo di rilevare nel corso del mese precedente.

La NAR rileva infatti che nel mese di ottobre sarebbero stati siglati preliminari di vendita in quantitativo superiore del 10,4% rispetto al mese di settembre, con buone prospettive anche per quanto concerne gli ultimi due mesi che andranno a chiudere l’attuale anno.

Il dato ha certamente creato molta soddisfazione tra gli operatori di settore che – visto e considerato che i preliminari di vendita sono quasi sempre un’anticamera della formalizzazione delle compravendite – si attendono ora un incremento piuttosto sostanzioso delle vendite finali delle case americane.

Regionalmente, tutte le quattro macroregioni statunitensi hanno fatto riscontrare un buon aumento, con performance generalmente in doppia cifra (il record è del Midwest, con un boom del 37%), tranne l’area del West, dove la flessione dei preliminari è stata pari a 0,4%.

Infine, uno sguardo al 2011, che secondo Acadametrics sarà fortemente condizionato dall’andamento dei pignoramenti immobiliari e, soprattutto, dall’evolversi del mercato del lavoro, con un tasso di disoccupazione che rimane ancora troppo pericolosamente vicino al 10%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>