Surroga mutuo a tasso variabile con le Poste Italiane

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per surroga, a tasso variabile, disponibile presso le Poste Italiane, è un finanziamento che permetterà alla clientela delle agenzie postali di spostare un mutuo casa in corso di regolare ammortamento presso altre banche, all’interno delle strutture dell’istituto subentrante, mantenendo i vantaggi fiscali precedentemente acquisiti, e cogliendo l’occasione di tale transazione per poter rimodellare alcune caratteristiche economiche.

Ad esempio, come da principale elemento del prodotto, l’operazione di surroga potrà essere contraddistinta dall’applicazione di un tasso di interesse variabile, che consentirà al cliente di potersi avvantaggiare dell’evoluzione favorevole dei tassi di interesse di mercato, con conseguente deprezzamento dell’importo delle rate costituenti il piano di ammortamento, rimanendo tuttavia esposto al rischio di subire gli effetti negativi derivanti da incremento degli stessi parametri di riferimento.

L’importo ottenibile attraverso la surroga attiva sarà equivalente all’importo del debito residuo del “vecchio” finanziamento da trasferire, mentre la durata del programma di rimborso potrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni, con possibile estinzione anticipata del debito residuo – eventualmente, anche per importi intermedi – senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto in via prematura.

SURROGA A TASSO FISSO DA CASSA DI RISPARMIO DI RIMINI

Il mutuo per surroga a tasso variabile delle Poste Italiane potrà inoltre essere accompagnato con una ricca gamma di prodotti assicurativi, che possano ad esempio proteggere la capacità di rimborso del mutuatario contro i rischi di infortuni e malattie gravi, o ancora contro le conseguenze negative derivanti dalla perdita involontaria del proprio posto di lavoro, o da altre fattispecie particolarmente pregiudicanti per l’equilibrio economico finanziario.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>