Surroga del mutuo a tasso fisso da Carife

di Redazione Commenta

Spread the love

L’operazione di surroga del mutuo consiste nella sostituzione di un finanziamento in corso di regolare ammortamento, con trasferimento del beneficio dell’ipoteca dalla banca che ha originariamente concesso il finanziamento, a quella subentrante nella relazione.

L’operazione viene effettuata di norma per importi pari al debito residuo da estinguere presso il precedente istituto di credito, diventando occasione utile per rivedere alcune condizioni economiche di particolare riferimento all’interno del contratto.

In particolare, una possibilità è relativa alla modifica della forma tecnica del tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo, che potrebbe divenire fisso, come nella fattispecie in esame, conferendo al mutuatario la certezza dell’entità delle rate del programma di rimborso.

Sul fronte della durata, l’operazione dovrà essere compresa tra un minimo di 10 anni e un massimo di 30 anni complessivi, con la possibilità, in qualsiasi momento, di procedere a estinzione anticipata del debito senza pagamento di alcuna penale.

Ancora, ricordiamo che anche questo servizio è abbinabile con delle polizze assicurative multigaranzia, a scelta del cliente della Cassa di risparmio di Ferrara.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>