Sostituire il mutuo con tasso fisso Cariparo

di Redazione Commenta

Spread the love

La surroga attiva di un finanziamento in corso di ammortamento presso altri istituti di credito è una transazione oggi completamente gratuita, poichè tutte le commissioni e gli oneri (compresi quelli notarili) verranno sopportati dall’istituto di credito subentrante.

La surroga consiste infatti in una sostituzione del soggetto creditore dalla “vecchia” banca al nuovo istituto di credito, con modifica dell’iscrizione della garanzia ipotecaria in favore della banca che subentra nel rapporto di finanziamento.

L’operazione è possibile, ovviamente, anche all’interno delle filiali della Cassa di risparmio di Padova e di Rovigo, che mettono a disposizione della propria clientela gli strumenti finanziari più adeguati per poter portare a compimento tale transazione.

Nella versione oggi in esame, il tasso di interesse applicato al nuovo mutuo sarà fisso per l’intera durata del piano di ammortamento, conferendo così al mutuatario la possibilità di prevedere al meglio l’importo delle rate che saranno oggetto di pagamento mensile.

L’importo delle sopra ricordate rate non subirà infatti alcun cambiamento con il passare degli anni, poichè ininfluenti saranno i trend assunti dai tassi di interesse di principale applicazione nei mercati finanziari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>