Tasso fisso con mutuo casa del Banco di Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa a tasso fisso del Banco di Napoli è un finanziamento immobiliare ipotecario che l’istituto di credito rivolge alla propria clientela titolare di un conto corrente in una qualsiasi delle filiali della banca, per acquistare, costruire o ristrutturare un appartamento, dietro pagamento di rate di importo certo e costante nel tempo, grazie alla presenza di un tasso di interesse fisso sul capitale oggetto di mutuo.

Il tasso di interesse sarà infatti predeterminato sulla base dell’IRS di durata, parametro che andrà maggiorato di uno spread tanto maggiore quanto ampia sarà la durata del piano di ammortamento. Il tasso non subirà alcun mutamento nel corso degli anni, conferendo così al mutuatario la certezza di poter predeterminare, fin dal momento della stipula dell’atto di mutuo e di compravendita, l’esatto importo delle proprie uscite monetarie periodiche.

Il finanziamento è disponibile per durate comprese tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni, con ammissione delle ipotesi di scelta di scadenze intermedie (con periodicità quinquennale) e di estinzione anticipata del debito residuo, effettuabile in qualsiasi momento – e anche per importi parziali rispetto al totale – senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Ricordiamo inoltre che di norma il mutuo non potrà essere concesso per importi superiori all’80% del valore dell’immobile, ma che in caso di prestazione di particolari garanzie aggiuntive e integrative, tale percentuale potrà essere portata fino a un massimo del 100% del valore commerciale dell’immobile, calcolato come il minore tra il prezzo di vendita desumibile dal compromesso, e il prezzo determinato in sede di perizia tecnica.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>