Tasso misto con il mutuo della Banca Popolare di Milano

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo a tasso misto disponibile in tutte le filiali della Banca Popolare di Milano è una delle alternative creditizie presenti all’interno del portafoglio di finanziamenti immobiliari ipotecari dell’istituto di credito milanese, e utilizzabile per poter compiere operazioni di acquisto, costruzione o ristrutturazione di una proprietà immobiliare ad utilizzo abitativo, sia per quanto concerne le prime case, che per quanto riguarda le seconde case.

Sul fronte della principale caratteristica economica del prodotto, ricordiamo fin d’ora che il tasso di interesse applicato al capitale mutuato sarà misto, composto da un’entità fissa per i primi tre anni, pari all’IRS di durata, maggiorato di uno spread concordato con l’istituto di credito erogante, e in grado di riservare delle utili scelte di flessibilità per quanto invece ci si può riferire nel periodo di ammortamento successivo.

Alla scadenza del terzo anno, infatti, il mutuo in questione proseguirà mediante applicazione di un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor a tre mesi, maggiorato dello spread di cui sopra. Di conseguenza, il finanziamento immobiliare potrà passare da condizioni di onerosità completamente predeterminate, a condizioni di onerosità indicizzate nel tempo, a seconda dell’andamento del parametro di riferimento sopra esposto.

L’importo massimo finanziabile attraverso tale mutuo non potrà superare l’80% del valore commerciale dell’immobile offerto in garanzia ipotecaria, sul quale andrà effettuata una apposita perizia tecnica da parte della banca. La durata massima sarà invece fissata in 30 anni, ferme restando le possibili estinzioni totali o parziali del debito residuo, effettuabili in qualsiasi momento e senza pagare alcuna penale specifica.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>