Tasso variabile Euribor per il mutuo casa del Banco di Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo casa del Banco di Napoli, a tasso di interesse variabile parametrato all’Euribor, è un finanziamento immobiliare che l’istituto di credito offre, a condizioni di onerosità indicizzate all’andamento dei mercati finanziari, per consentire alla propria clientela di soddisfare esigenze quali l’acquisto della prima o della seconda casa, la ristrutturazione della stessa, o la costruzione di una nuova proprietà ad uso abitativo.

Come già premesso, la caratteristica principale di questo mutuo sembra risiedere nell’applicazione di un tasso di interesse variabile al capitale oggetto di finanziamento, elemento che permetterà al cliente di poter pagare rate di importo più contenuto nell’ipotesi di trend favorevole dei tassi di mercato, esponendolo nel contempo al rischio di subire indesiderati apprezzamenti nell’importo delle rate, nel caso contrario.

L’importo massimo finanziabile mediante tale finanziamento non potrà di norma eccedere l’80% del valore di acquisto dell’immobile, elevabile in alcuni casi al 100% nelle ipotesi di prestazione di particolari garanzie aggiuntive. Il valore di riferimento sarà calcolato quale il minimo tra il prezzo di acquisto indicato nel compromesso di vendita, e quello desumibile dalla perizia di natura tecnica compiuta dagli specialisti della banca.

La durata del programma di rimborso dovrà invece essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Sono in ogni caso ammesse le possibilità inerenti la scelta di una scadenza intermedia (pari a 10, 15, 20 o 25 anni) e la possibilità di estinguere anticipatamente il debito residuo in qualsiasi momento e senza pagamento di alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Anche questo finanziamento è infine assicurabile mediante uno dei tanti contratti di tutela disponibili in Banca.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>