Una casa alle giovani coppie in Emilia Romagna

di Redazione Commenta

Spread the love

Una buona notizia per i giovani emiliani e romagnoli in procinto di sposarsi o di intraprendere la meravigliosa avventura della convivenza. La Regione Emilia-Romagna ha già reso disponibili 703 alloggi per i quali è previsto un aiuto, un contributo di 13,3 milioni di euro nell’aquisto.

C’è tempo fino al 2 febbraio per scegliere tra le abitazioni disponibili alla vendita all’interno della lista di aziende nel settore dell’edilizia pubblicata su www.intercent.it.

Intercent-ER è l’Agenzia della Regione che si occupa della mediazione fra il privato e i cittadini e dell’acquisto di beni e servizi delle Pubbliche Amministrazioni. Sul sito dell’ente ci sono i dati relativi ai singoli alloggi (ubicazione, metratura, prezzo, canone dei mutui e disponibilità) e la possibilità di contattare direttamente l’azienda in possesso dell’abitazione.

La Regione Emilia-Romagna ha poi fissto un Click day. Tutte le coppie che entro il giorno di  febbraio 2010 avranno sottoscritto un precontratto con l’impresa proprietaria dell’alloggio potranno nella giornata di martedì 2 febbraio, dalle ore 9 alle ore 20:30, presentare la domanda di contributo compilabile tranquillamente attraverso i moduli online.

In pochissimi giorni ed esattamente lunedì 8 febbraio 2010 nel portale web di Intercent-ER verrà resa pubblica la graduatoria delle giovani coppie a cui il contributo verrà concesso.

Questa la distribuzione delle 703 case sul territorio regionale: 150  in provincia di Modena, 137 in provincia di Parma, 123 in provincia di Bologna, 106 in provincia di Reggio Emilia, 72 in provincia di Ravenna, 58 in provincia di Ferrara, 13 in provincia di Forlì-Cesena, 38 in provincia di Piacenza e 6 in provincia di Rimini.

Il programma Una casa alle giovani coppie in Emilia Romagna parte con un periodo di locazione (400 euro il tetto massimo per gli affitti) o assegnazione in godimento di massimo 4 anni, che si accompagna a un patto di futura vendita.

Grazie a ulteriori risorse nella Finanziaria Regionale 2010 che si dovrebbero aggirare intorno a 10 milioni di euro la Regione potrà poi arrivare a sostenere un contributo unitario per abitazione di 10 mila euro che diventano 13 mila euro in caso di alloggi di recente costruzione che lavorano con sistemi energetici efficienti e sostenibili.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>