Agenzie immobiliari: come fare affari con Internet

di Redazione Commenta

Spread the love

Incrementare gli affari assumendo un bravo gestore di contenuti che si occupi del marketing online. Questo è quanto ha fatto in Spagna l’agenzia immobiliare Casc Antic che, grazie a questa scelta, ha ottenuto un incremento delle vendite di case pari a ben il 30%. A riportarlo è il portale di annunci immobiliari Idealista.it a conferma di come il Web, anche per il settore del real estate, possa rappresentare un mezzo di promozione e di diffusione della propria attività non solo potentissimo, ma anche redditizio. La società iberica sottolinea come in passato, quando gli annunci venivano veicolati principalmente sulla carta stampata, le cose fossero decisamente diverse; ora invece un gestore di contenuti capace può dare spinta alla pagina Web corporate attualizzando ogni giorno le offerte di immobili presenti andando a migliorare i contenuti, ad aggiungere nuove foto e così via.

Il gestore di contenuti che lavora per Casc Antic, riporta Idealista.it, offre sul Portale la stessa idea di eccellenza e di qualità dell’offerta della società allo stesso modo di quando il cliente si reca in ufficio. Il tutto chiaramente a fronte di un’offerta competitiva, di un brand forte e di strategie di promozione tali che i potenziali acquirenti sul Web possano senza difficoltà andare a contattare il dipartimento commerciale.

Inoltre, Internet è un mezzo potente anche per capire quale sezione dell’offerta di immobili risulta essere più gettonata, e quale invece è meno visitata e cliccata magari perché il prezzo di vendita è troppo alto. Accorgendosi di tutto ciò, il passo online è breve per andare a correggere il tiro e, di conseguenza, contribuire ad accelerare il processo di vendita che il cliente/proprietario vuole nel momento in cui si rivolge all’agenzia immobiliare. Insomma, non lo si scopre di certo oggi, le case in Italia e nel mondo si vendono e si acquistano sempre di più in un click.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>