Le case di lusso a New York

di Redazione Commenta

Spread the love

La città di New York viene alla mente quando si pensa al design, alla raffinatezza e al lusso. Alcune delle abitazioni della Grande mela sono tra le più le più lussuose del mondo e molto ricercate dai ricchi di tutto il globo, alla ricerca di architettura e design innovativi in quella che è considerata la capitale del mondo. A New York si possono trovare case di lusso negli attici dei grattacieli, negli appartamenti realizzati da importanti designer o nei palazzi storici dove hanno vissuto importanti personalità. Non mancano i loft in quartieri come Soho, raffinati, in edifici spesso in ghisa dopo essere stati adoperati per questioni produttive.

 

Poche città possono contare su tanti edifici di lusso. La New York della finanza, quella dell’arte e della moda sono il cetro di un monndo del lusso fatto non solo di payette, ma anche di sostanza.

Il mercato immobiliare a New York è caratterizzato da prezzi alti e non sembra sentire crisi. Il mercato si muove bene e le compravendite non sembrano risentire della crisi, che negli Stati Uniti è comunque passata, potendo contare su stranieri e personaggi importanti che cercano una casa in città. L’appartamento con il prezzo più alto si trova nell’Est Side ed è un attico che costa 130 milioni di dollari. Un tempo qui c’era il club River house, tra i più esclusivi della città. Un appartamento su cinque livelli, con trenta camere e una piscina.

Oltre a Soho, anche altri quartieri una volta industriali si sono traformati in zone di lusso che attraggono i personaggi imortanti. A Tribeca i loft sono molto cercati e alcuni sono stati realizzati da importanti designer. Nell’Upper East Side ci sono molte case di lusso tra Central park e l’Est river.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>