Le città preferite dai Paperoni per le seconde case

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mondo dei ricchi è pieno di persone che vogliono investire nel mattone e lo fanno comprando più di una casa. All’abitazione principale spesso si aggiungono case per le vacanze anche all’estero. Ma quali sono le località preferite da chi cerca una seconda casa?

Una ricerca condotta da New World Wealth sulle seconde case ha evidenziato che può essere stilata una classifica tra le città che maggiormente attirano i Paperoni ultra milionari del pianeta. In pratica si può definire una classifica delle località in cui, avendo la possibilità economica, chiunque acquisterebbe una seconda abitazione. I sogni sono i più disparati sotto il profilo immobiliare anche perché a cambiare è il sogno del singolo papaerone.

Di fatto tra tutte le città del mondo gli occhi cadono sempre sulla City, su Londra dove si concentrano non a caso ben 22300 case che appartengono ad ultra milionari di cui la maggior parte arrivano dall’Europa o dal Regno Unito. A queste case vanno aggiunte anche le 9700 residenze dei ricchi che risiedono effettivamente a Londra.

Il portale in questione per la ricerca ha preso in esame le proprietà di 495 mila persone considerate ricche, con un patrimonio uguale o superiore a 10 milioni di dollari. Dopo Londra in questa classifica viene fuori New York. La Grande Mela è un altro territorio privilegiato per gli investimenti. Si aggiunte al terzo posto Hong Kong scelta da 14800 ricchissimi che hanno indicato la Cina come loro sogno. Pe quanto riguarda i costi Londra e Monaco tengono alti i prezzi e infatti anche il Principato attira parecchi investimenti.

Nella classifica delle 10 città amate dai paperoni non c’è nessuna località italiana anche se sappiamo che il Belpaese attira parecchi stranieri, soprattutto arabi e cinesi nell’ultimo periodo. Nella top ten troviamo invece due località svizzere, Zurigo e Ginevra. Ecco la classifica completa:

1. Londra
2. New York
3. Hong Kong
4. Singapore
5. Dubai
6. Hamptons
7. Parigi
8. Zurigo
9. Ginevra
10. Rio de Janeiro

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>