Comprare casa: nuovi incontri con il notaio a Milano

di Redazione Commenta

Spread the love

Nel Comune di Milano, presso i Consigli di Zona, tornano i notai per andare a consigliare i cittadini in materia di acquisti sicuri per quel che riguarda la casa. L’iniziativa, che è giunta alla sua quarta edizione, e che è stata promossa dal Consiglio Notarile del capoluogo lombardo, partirà in contemporanea in data mercoledì 27 ottobre 2010, dalle ore 18,30 alle ore 20, con ingresso gratuito, presso i nove Consigli di Zona del Comune di Milano.

L’obiettivo, durante gli incontri aperti, è quello di poter andare a comprare casa senza rischi. In accordo con quanto reso noto dall’Amministrazione comunale, con l’Assessorato alla Casa e l’Assessorato alle Aree Cittadine e Consigli di Zona che hanno promosso l’iniziativa, dopo gli incontri aperti di mercoledì 27 ottobre ci saranno poi a seguire anche oltre mille appuntamenti di consulenza.

In particolare, dal prossimo 2 novembre e fino all’1 dicembre 2010 sarà possibile andare a fissare degli appuntamenti, con i notai di Milano e della Regione Lombardia, della durata di 30 minuti. Inoltre, presso i Comuni di Monza, Lodi, Busto Arsizio e Varese, dal mese di novembre e fino al mese di giugno del prossimo anno, c’è uno sportello dei notai a disposizione dei cittadini.

Rispetto alle precedenti edizioni, in presenza del notaio i cittadini milanesi non solo potranno ottenere consulenza personalizzata, ma anche un vero e proprio check-up gratuito dell’immobile che spazia dalla visura catastale a indicazioni e consigli su come eventualmente mettersi in regola in presenza di difformità o anomalie.

Secondo quanto dichiarato dall’Assessore alla Casa del Comune di Milano, Gianni Verga, in momenti come quelli attuali è più alto il rischio che in materia di compravendite immobiliari ci si imbatta in situazioni che non sempre sono limpide. Di conseguenza, con la consulenza del notaio si può invece andare a comprare casa senza rischi evitando di avere rapporti con degli interlocutori che non sempre sono trasparenti.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>