Immobiliare, andamento delle compravendite per le case di campagna

di Redazione Commenta

Spread the love

Tra i vari segmenti del mercato immobiliare britannico, quello relativo alle ville di campagna, con un costo abbastanza rilevante, sembra poter godere di un periodo particolarmente dinamico, con crescite confortanti dei prezzi delle proprietà abitative in questione.

A sostenerlo è una ricerca compiuta dal The Buying Solution, secondo cui le proprietà immobiliari abitative di campagna dal valore compreso tra 1,5 e 3 milioni di sterline sarebbero cresciute negli ultimi tempi, con una ripresa anche del segmento delle compravendite di terreni agricoli.

Insomma, dopo un avvio di anno abbastanza cauto in materia, sembra che gli inglesi stiano riscoprendo il piacere di investire il proprio denaro nelle ville fuori dalle aree urbane, abbinando tali acquisti con le compere di ampi terreni circostanti.

Complessivamente, sostiene il report, tra il mese di aprile del 2010 e il mese di marzo del 2011, il controvalore delle transazioni sarebbe cresciuto di oltre il 40% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

Nel prossimo futuro il trend dovrebbe comunque proseguire, seppur su percentuali di incremento meno sostenute rispetto a quelle che hanno contraddistinto il “rimbalzo” di inizio 2011.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>