Immobiliare commerciale, inversione di tendenza (anche) in quello tedesco

di Redazione Commenta

Spread the love

Continuano a giungere buone notizie sul fronte dell’andamento dell’immobiliare commerciale. In tal merito, una ricerca compiuta dalla società di consulenza internazionale Colliers International, ha rivelato la discreta ripresa conseguita dal mercato tedesco.

Colliers International sostiene infatti che il mercato degli uffici avrebbe chiuso il primo trimestre dell’anno con degli ottimi dati di incremento rispetto a quanto conseguito nello stesso periodo dell’esercizio precedente, con dei trend definitivi “abbastanza significativi”.

Tutti i principali mercati locali (Berlino, Monaco, Stoccarda, Francoforte, Amburgo, Dusseldorf) avrebbero inoltre chiuso con il segno positivo, denotando una discreta omogeneità di risultati.

Il leader nazionale è ad ogni modo, ancora una volta, il mercato di Monaco, con un incremento su base annua pari addirittura a 12 punti percentuali. Bene anche Berlino, dove l’incremento è stato più sostanzioso – il 31% – con conseguente avvicinamento del primato di Monaco.

Altri dati di incremento fanno inoltre riferimento allo straordinario + 50% di Francoforte, e all’apprezzamento in doppia cifra di Stoccarda e Amburgo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>