Mercato immobiliare, nessuna ripresa americana fino al 2012

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo una nuova osservazione compiuta negli Stati Uniti, il mercato immobiliare del Paese nordamericano non subirà alcuna ripresa fino al 2012, anno in cui i prezzi delle proprietà ad uso abitativo e il volume delle transazioni di settore dovrebbero toccare, appunto, il fondo.

A sostenerlo è una  ricerca compiuta da Zillow Real Estate Market, uno dei siti web di maggior riferimento per scoprire cosa accade – e cosa accadrà – all’interno uno dei principali mercati immobiliari del Pianeta.

Zillow sostiene che durante i primi tre mesi del 2011 i valori di mercato delle proprietà immobiliari abitative avrebbero subito un brusco calo, che dovrebbe proseguire anche nel corso dei prossimi trimestri, fino ad almeno il 2012 inoltrato.

Uno degli economisti del sito web sopra ricordato sostiene che il declino dei valori di mercato delle case nel primo trimestre del nuovo anno sia stato peggiore di quello della fine del 2010 e che, stando i presupposti, sia pressochè impossibile cercare di prevedere una ripresa del mercato nel breve periodo.

Non resta pertanto che attendere l’anno prossimo. Intanto, conclude Zillow, il 97% delle aree territoriali (su 132) oggetto di monitoraggio, è stata costretta a chiudere i primi tre mesi del 2011 con flessioni più o meno consistenti dei prezzi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>