Mutui casa, richieste in aumento nel mercato americano

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo quanto riferisce la Mortgage Bankers Association in un recentissimo report che ha pubblicato per aggiornare l’andamento delle richieste di mutui immobiliari nel mercato statunitense, le domande di finanziamenti immobiliari sarebbero cresciute di buon ritmo rispetto alla settimana precedente.

L’Associazione riferisce infatti che nel corso della settimana di metà mese le domande di finanziamenti immobiliari ad uso abitativo e per sostituzione sono cresciute del 5,3% rispetto alla settimana precedente.

Tra le determinanti maggiori di questo incremento vi è sicuramente l’indice che misura le richieste di mutui per acquisto, il quale ha avuto uno sviluppo positivo per circa 10 punti percentuali, toccando il livello più elevato dallo scorso 3 dicembre.

Bene anche la crescita dell’indice dei rifinanziamenti, evidentemente non ancora scoraggiati dal presumibile incremento a breve termine del costo del denaro (la crescita dei rifinanziamenti è stata del 2,7%).

Per quanto riguarda l’andamento dei tassi, quelli a tasso fisso trentennali vedono un costo diminuito al 4,83% rispetto al 4,98% dei sette giorni precedenti. In calo anche il costo dei mutui a 15 anni a tasso fisso, con tasso medio al 4,07% contro il precedente 4,17%.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>