Mutui Tutto Senior e Tutto Open di Veneto Banca

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ possibile stipulare in Italia un mutuo per chi ha già compiuto i 60 anni di età? Ebbene, la risposta è affermativa, con Veneto Banca che, in particolare, ha ideato un prodotto ad hoc denominato “MutuoTutto Senior“, stipulabile da chi ha un’età compresa tra i 60 ed i 75 anni con la finalità di poter monetizzare il valore della casa di proprietà. In questo modo, con il Mutuo Tutto Senior di Veneto Banca, magari dopo una vita di sacrifici, il mutuatario può sia integrare con il capitale erogato la propria pensione, sia potersi concedere finalmente anche qualche lusso. Il “MutuoTutto Senior” viene infatti concesso con la finalità di sostituzione di un mutuo già acceso presso altra banca, o con quella della liquidità a fronte di un importo ottenibile pari a fino al 50% del valore dell’immobile con un massimo di 50 mila euro e con durate del piano di ammortamento che, in base all’età del mutuatario, possono variare dai cinque e fino a 15 anni con la formula del tasso fisso oppure del tasso variabile.

La forma tecnica di concessione del mutuo è di tipo ipotecario con erogazione del capitale in un’unica soluzione e periodicità della rata che può essere semestrale, trimestrale o mensile. Per la costruzione, la ristrutturazione o l’acquisto della prima casa ad uso residenziale, Veneto Banca propone invece, tra l’altro, “MutuoTutto Open”, un finanziamento immobiliare che permette, per il primo anno, di pagare delle rate ridotte grazie a dodici mesi di preammortamento; inoltre, durante l’intera durata del piano di rimborso il mutuatario può scegliere il tipo di tasso da applicare alla rata mensile.

MutuoTutto Open” di Veneto Banca viene proposto ai privati ed alle famiglie con una durata fino a massimi 30 anni, con la formula tecnica del mutuo ipotecario, un minimo erogabile pari a 30 mila euro ed un massimo che può arrivare fino all’80% del valore dell’immobile; l’erogazione del capitale con la finalità di acquisto casa può avvenire in un’unica soluzione oppure con la formula dello stato di avanzamento dei lavori nei casi di costruzione o ristrutturazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>