Mutuo liquidità tasso fisso da Banca Personale MPS

di Redazione Commenta

Mutuo di liquidità a tasso fisso da Banca Personale MPS è un finanziamento fondiario che, sfruttando la garanzia reale sull'immobile oggetto di mutuo, permette di richiedere nuova liquidità.

Spread the love

Il Mutuo di liquidità a tasso fisso erogato attraverso le filiali della Banca Personale MPS è un finanziamento fondiario che – come suggerisce lo stesso nome – ha come finalità quella di rendere disponibile un capitale grazie all’iscrizione di una garanzia ipotecaria sull’immobile che costituirà tutela reale principale della transazione.

Grazie alla presenza del tasso fisso – calcolato sulla base dell’IRS di periodo, maggiorato di uno spread dipendente principalmente dalla durata complessiva dell’operazione – il mutuatario potrà conoscere fin dal momento della sottoscrizione del finanziamento quale sarà l’esatto importo delle rate che andranno a costituire il proprio piano di rimborso, evitando sorprese sgradite dovute all’eventuale rialzo dei tassi di interesse, e successivo e conseguente apprezzamento dell’entità delle uscite finanziarie periodiche.

L’importo finanziabile, fermo restando il rispetto delle proporzioni sul valore dell’immobile, deve oscillare tra un minimo di 50 mila euro e un massimo di 125 mila euro. Le durate del piano di ammortamento dovranno essere invece comprese tra 10 e 30 anni, con la possibilità data al mutuatario di optare per scadenze intermedie pari a 15, 20 o 25 anni. Si ricorda che le scadenze di 25 o 30 anni sono richiedibili solo in caso di contestuale richiesta del prodotto di sostituzione di mutui in essere presso altri istituti di credito.

Sono presenti spese di istruttoria pari a 250 euro, e un’imposta sostitutiva calcolata proporzionalmente sull’importo erogato, nella misura prevista dalla normativa vigente. È infine possibile estinguere anticipatamente, totalmente o parzialmente, il finanziamento. Non è previsto il pagamento di alcuna commissione o penale per dar seguito alla transazione.

Anche questo mutuo, così come gli altri che compongono la gamma di finanziamenti di Banca Personale MPS, è infine assicurabile con una polizza che tutela il mutuatario contro alcune sfortunate fattispecie che potrebbero compromettere la propria capacità di regolare restituzione delle rate del piano di ammortamento approvato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>