Mutuo BancoPosta ristrutturazione a tasso fisso

di Redazione Commenta

Spread the love

Il Mutuo BancoPosta ristrutturazione a tasso di interesse fisso è un finanziamento immobiliare ipotecario disponibile in tutte le agenzie postali dell’istituto, e – come suggerisce il nome stesso del prodotto – destinato a sopperire alle esigenze finanziarie che dovessero scaturire nel momento in cui il cliente di Poste Italiane decidesse di dar seguito a operazioni di ristrutturazione della prima o della propria seconda casa.

Il finanziamento in questione può intervenire a soddisfare le esigenze sopra descritte fino al 100% del costo delle spese di ristrutturazione da eseguire, come da indicazione nel preventivo, purchè queste non superino il 40% del valore commerciale dell’immobile, che verrà attestato da una apposita perizia compiuta dai tecnici dell’istituto erogante in sede di istruttoria della pratica di mutuo per ristrutturazione.

Ancora, ricordiamo che al capitale oggetto di erogazione verrà applicato un tasso di interesse fisso, calcolato come sommatoria tra l’IRS di durata e uno spread concordato tra le parti in relazione alla durata dell’operazione, che condizionerà il programma di rimborso attraverso la previsione di una serie di rate di importo certo e costante nel tempo, fino alla scadenza anticipata o naturale dell’operazione creditizia.

A proposito di durata, questa dovrà essere compresa tra un minimo di 5 anni e un massimo di 30 anni. Il mutuatario potrà comunque optare per scadenze intermedie tra questi estremi, e potrà altresì procedere – in qualsiasi momento – a interrompere il rapporto in misura totale (estinzione anticipata totale) o meno (estinzione anticipata parziale), senza subire l’applicazione di alcuna penale per l’effettuazione di tale operazione di cessazione della relazione debitoria.

In tutte le filiali dell’istituto di credito, e sul sito internet della banca, sono a disposizione i fogli informativi di prodotto, con maggiori dettagli sulle condizioni applicate. Vi consigliamo di consultarli prima di sottoscrivere il servizio oggetto di questo post.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>