Nelle zone de “La Grande Bellezza” prezzi delle case in crescita

di Redazione Commenta

Spread the love

Sono passate diverse settimane da quando il film “La grande bellezza” di Paolo Sorrentino ha trionfato agli Oscar portando all’Italia il premio come migliore film straniero dopo diversi anni. Il protagonista è uno splendido Tony Servillo che interpretata un personaggio della Roma mondana contornato da figure che mostrano un quadro decadente ed elegante. Tra le feste, la raffinatezza e la ricchezza, la protagonista principale del film è probabilmente Roma. Le abitazioni dove è stato girato sono molto belle e in una posizione che si trova nel centro storico e nelle parti più esclusive di Roma, dal Colosseo ai Fori imperiali, dal Gianicolo all’Aventino.

 

In queste settimane, il successo del film ha fatto aumentare i prezzi delle case del centro di Roma. Per comprare una casa nelle zone dove è stato girato “La grande bellezza” sono necessari molti soldi. Gli appartamenti, gli attici e le ville si trovano in palazzi storici. I prezzi delle case al Gianicolo sono aumentati e arrivati a 14.200 euro al metro quadro. Al Colosseo i prezzi sono di 15.700 euro al metro quadro.

Una vetrina internazionale come quella de “La grande bellezza” amplia il mercato e vede l’interesse di americani e stranieri. All’Aventino il prezzo a metro quadro è di 12.800 euro e nel parco degli acquedotti è di 9.500 euro. Al Pantheon bisogna spendere 13.500 euro a metro quadro e in zone come Piazza Navona o Coppedè ci vogliono da 18 mila euro a 22.500 euro a metro quadro.

In un periodo di crisi per il mercato immobiliare in Italia, il film ha dato una mano ad alcune di zone di Roma che, per la verità, non avevano sofferto l’abbassamento dei prezzi come altre zone o altre città.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>