Prezzi case, crescita cinese per l’ottavo mese consecutivo

di Redazione Commenta

Spread the love

Continuano a crescere i prezzi delle case nel più popoloso Paese asiatico. I valori commerciali delle proprietà immobiliari residenziali cinesi, rilevati in un campionamento che ha interessato le principali 100 città della nazione, rivela infatti un incremento su base mensile dello 0,40%.

Si tratta – come sottolinea il China Real Estate Index System – di un incremento più contenuto rispetto a quello che ha coinvolto il mese di marzo, ma che comunque denota una resistenza al rialzo nel trend dei valori di mercato, nonostante le mosse intraprese dal governo per evitare le bolle speculative.

L’incremento riscontrato nel corso del mese di aprile allunga a otto mesi la striscia positiva dell’incremento dei prezzi delle case su base mensile, ponendo altresì i presupposti per un nuovo aumento nel mese di maggio.

Complessivamente, l’indice rivela che delle 100 città oggetto di indagine ben 77 hanno registrato una crescita dei prezzi delle proprietà immobiliari ad uso abitativo, mentre 22 hanno riscontrato un declino. L’unica area rimanente, ha confermato gli stessi prezzi di marzo.

Il prezzo medio di una casa ad aprile è stato pari a 8.772 yuan per metro quadro, pari a circa 1.351 dollari, rispetto ai 8.738 yuan a metro quadro del mese di marzo (circa 1.345 dollari).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>