Prezzi case Milano in crescita su base semestrale

di Redazione Commenta

Spread the love

Per quanto riguarda il mercato immobiliare milanese, continua la ripresa nel primo semestre del 2011; infatti, in accordo con un Rapporto della Camera di Commercio di Milano, i prezzi sotto la Madonnina riprendono pian piano a salire, sopratutto nell’area dove dominano gli immobili residenziali e quelli ristrutturati, con aumenti medi dell’1,4% negli ultimi sei mesi, e del 2,6% su base annua. Invece il mercato immobiliare nel milanese cresce più lentamente in provincia, in Centro ed in periferia. Ad oggi, per chi vuole acquistare casa a Milano, bisogna mettere in conto una media di prezzo pari a 4.746 euro al metro quadro, con punte di rialzo dei prezzi, a livello di quartiere, in zona Bastioni, sopratutto a Solferino-Corso Garibaldi e Conca del Naviglio-Porta Genova; rallenta invece la dinamica ascendente dei prezzi nella periferia di Milano ed in particolare in zone come Quarto Oggiaro e Santa Giulia-Rogoredo.

Le case con i prezzi al metro quadrato più alti le troviamo a Spiga-Montenapoleone ed a Vittorio Emanuele-S. Babila; invece, rileva altresì la Camera di Commercio di Milano, per chi sotto la Madonnina vuole acquistare casa a “buon mercato”, allora deve fare un giro a Salomone-Bonfadini e nella zona di Forlanini Mecenate.

E se il mercato immobiliare, per quel che riguarda le compravendite, a Milano mostra decisi ed incoraggianti segnali di vitalità, lo stesso non dicasi per il mercato delle locazioni per le quali sotto la Madonnina la Camera di Commercio di Milano ha rilevato, con il Rapporto “Rilevazione dei prezzi degli immobili sulla piazza di Milano“, un rallentamento. Nel dettaglio, nei primi sei mesi del 2011 i prezzi medi dei canoni di locazione sono scesi del 2,1% a fronte di un prezzo medio pari 169 euro al metro quadrato; le punte di ribasso più elevate per i prezzi degli affitti a Milano si registrano attualmente per le locazioni dei bilocali e dei trilocali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>