Sempre più diffusa la condivisione degli appartamenti

di Redazione Commenta

Spread the love

La condivisione degli appartamenti è fenomeno sempre più diffuso lungo la penisola. Un fenomeno dietro al quale, ovviamente, si cela un aspetto fondamentalmente economico, legato al risparmio conseguibile mediante tale atteggiamento di vita. Ma non solo.

Stando infatti a una recente analisi di Casa24, il magazine de IlSole24Ore dedicato al mercato immobiliare, l’evoluzione legata alla condivisione delle case starebbe tornando lentamente di moda, con una spiccata preferenza per l’aspetto sociale oltre che economico.

Per quel che ci riguarda, riprendendo in mano i dati pubblicati da Casa24, non possiamo invece che ricondurre la determinante prevalente – se non unica – proprio all’aspetto monetario, che le case in condivisione che riguardano oramai non solamente gli studenti, e soprattutto le zone più agiate.

Basta, a tal proposito, ricordare quali siano i costi degli appartamenti nelle zone centrali e semi centrali delle principali metropoli italiane, spesso superiori ai 4 – 5 mila euro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>