Vendere casa con il matching di Tree Real Estate

di Redazione Commenta

Spread the love

Il matching è l’operazione di incrocio tra l’offerta immobiliare dei venditori e le richieste dei potenziali acquirenti. Un approccio transazionale che è una vera e propria filosofia di servizio, e che promette di espandere le opportunità di soddisfacimento dei bisogni di proprietari e compratori grazie alla condivisione dei portafogli di due o più agenti, finalizzata a espandere in maniera significativa le occasioni di “incontro” tra le specifiche proposte, e le necessità, dell’utenza immobiliare.

In un contesto sempre più contraddistinto da un calo dei volumi compravenduti, la condivisione dei portafogli degli operatori immobiliari sembra pertanto essere una delle migliori alternative per creare un nuovo valore aggiunto nella proposta alla clientela, ottimizzando tempi e costi di soddisfacimento dell’utenza, e garantendo così nuova linfa al business dei broker e degli agenti immobiliari.

Grazie alle più recenti innovazioni tecnologiche in materia, oggi l’esperienza del matching applicata alla condivisione  è divenuta una realtà affermata grazie alle piattaforme MLS (multiple listing service), che permettono di ampliare in maniera esponenziale le opportunità di vendita degli immobili, consentendo a tutti gli agenti connessi ad una stessa rete di collaborare proattivamente ponendo in comune i rispettivi portafogli. Fruendo della piattaforma MLS sarà quindi possibile incrociare le richieste della clientela con le offerte di immobili presenti in tutto il network e – di conseguenza – favorire l’incontro dell’oggetto di vendita con le potenziali manifestazioni di interesse dei compratori.

Maggiore innovatore in tale comparto, Tree Real Estate consente ai suoi affiliati di ampliare le capacità di vendita delle proprietà immobiliari consentendo alle circa 1.400 agenzie immobiliari del network di poter condividere ricerche e offerte di immobili sul portale Immobile.net, permettendo al contempo al proprio cliente una più celere e ampia possibilità di vendere o trovare casa.

Intuibile è, a questo punto, l’elenco dei principali vantaggi che il matching e l’utilizzo delle MLS di Tree Real Estate possono condurre in capo agli operatori immobiliari e a tutti coloro che desiderano vendere e acquistare un immobile. Le MLS sono infatti delle straordinarie piattaforme di supporto all’operatività delle agenzie immobiliare, e sono in grado di ottimizzare i tempi di lavoro, affiancandosi ai tradizionali programmi “gestionali” in maniera integrata, e fornendo la migliore organizzazione di una imponente mole di dati e di informazioni. Benefici che difficilmente si potrebbero ottenere mediante un tradizionale approccio di lavoro, e che sembrano porsi come strada preferenziale verso una nuova era dei servizi immobiliari.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>