Bonus affitto: Bando per i giovani a Napoli

di Redazione Commenta

Spread the love

E’ ancora aperto, anche se per pochi giorni, nel Comune di Napoli, un importante Bando per i giovani, di età compresa tra i 18 ed i 35 anni, al fine di poter ottenere, per il pagamento del canone di locazione, un contributo pari a ben due mila euro. Possono partecipare al Bando, fino al prossimo 14 febbraio 2011, i giovani titolari di un contratto di locazione, regolarmente registrato, per immobili che si trovano nel Comune di Napoli.

L’accesso alla misura è inoltre possibile anche da parte dei giovani che intendono prendere casa in affitto, sempre nel Comune di Napoli, e sempre con un contratto regolarmente registrato, a patto però che l’alloggio non appartenga ad un alloggio “ERP”, ovverosia di Edilizia Residenziale Pubblica. A fronte del rispetto della scadenza del Bando, che è quella delle ore 12 di lunedì prossimo, 14 febbraio 2011, le domande di partecipazione al Bando possono essere presentate solo ed esclusivamente online dal “Portale Metropolitano Multicanale“, ovverosia dal sito Internet dei servizi del Comune di Napoli seguendo le istruzioni indicate.

Ai fini dell’accesso alla misura, tra gli altri requisiti da rispettare, c’è quella relativa, a valere sull’anno 2009, ad un reddito complessivo imponibile lordo non superiore al livello dei 12 mila euro. A conclusione del Bando, per le domande presentate, ai fini della determinazione della graduatoria, si terrà conto, a parità di posizione, nell’ordine, del reddito più basso ed a seguire le famiglie monoparentali, la presenza in famiglia di componenti diversamente abili, ed il numero maggiore di figli.

In caso di ulteriore parità il Bando prevede che si proceda al sorteggio; per quel che riguarda la graduatoria provvisoria che sarà pubblicata, a questa sarà possibile presentare ricorso alla Commissione appositamente istituita. Nel dettaglio, in accordo con quanto si legge sulla Disposizione Dirigenziale pubblicata online sul sito del Comune di Napoli, in data 21 febbraio 2011 sarà pubblicata la graduatoria provvisoria. Poi ci saranno 7 giorni a disposizione per presentare eventuali ricorsi; dopodiché l’11 marzo del 2011 sarà pubblicata la graduatoria definitiva.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>