Canada, vendite attese in crescita oltre le previsioni

di Redazione Commenta

Spread the love

La Canadian Real Estate Association ha dichiarato di aver rivisto le proprie previsioni 2011 in merito ai volumi di incremento delle vendite delle proprietà immobiliari ad uso abitativo.

La CREA stima che le vendite subiranno un’impennata nel corso della seconda parte dell’anno, nonostante i tassi di interesse di riferimento sui mutui siano destinati a crescere lungo tutto l’arco del presente anno.

Il prezzo medio di una proprietà immobiliare ad uso abitativo crescerà dell’1,3% nel corso del 2011, e di una similare proporzione anche durante il successivo 2012, per una cifra in termini assoluti pari a 343,3 mila dollari nel 2011 e a 347,9 mila dollari nell’esercizio successivo.

Il prezzo medio delle case dovrebbe incrementare in maniera piuttosto omogenea nella maggior parte delle province canadesi, riflettendo un discreto bilanciamento tra la domanda e l’offerta.

Per quanto concerne infine il volume medio delle vendite, nel corso del 2011 questo dovrebbe raggiungere quota 439,9 mila unità, contro le 453,3 mila unità dell’esercizio successivo, con una crescita auspicata pari a 3 punti percentuali.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>