Casa vacanze 2011: ecco quanto costa affittarla

di Redazione Commenta

Spread the love

Quanto costa, per l’estate 2011, una casa da affittare per le vacanze? Ebbene, in accordo con un Rapporto a cura della Camera di Commercio di Milano, in vista delle partenze di agosto, le famiglie che intendono trascorrere le vacanze in una seconda casa, in affitto, devono mettere in preventivo una spesa media pari a duemila euro. A trainare la domanda sono in particolare le famiglie con bambini a fronte, comunque, di un mercato che si presenta in contrazione quando per le case vacanze, invece, si tocca il tema relativo alle compravendite. Lo scenario macroeconomico, finanziario e congiunturale ancora difficile, infatti, anche per l’anno in corso sta contribuendo a rallentare il mercato delle compravendite di seconde case.

Per quanto riguarda i cittadini milanesi, quelli che chiaramente possono permettersi di affittare una casa vacanze per il prossimo mese di agosto 2011, la meta più gettonata è quella relativa ad immobili che si trovano al mare, con quello ligure in cima ai desideri di chi vive sotto la Madonnina. In particolare, si cercano prevalentemente case vacanza che siano facilmente raggiungibili, soprattutto in auto, a fronte di una percorrenza dal Comune di residenza che non deve essere superiore a massime due ore.

E se la casa vacanze la si vuole affittare per tutto l’anno, allora la cifra che bisogna mettersi in tasca di norma si aggira sui diecimila euro a fronte di prezzi per i canoni che, comunque, proprio a causa delle condizioni macro economiche, non hanno di certo subito in questi ultimi mesi dei forti rincari. Secondo quanto dichiarato dal presidente di Borsa Immobiliare, Antonio Pastore, nel nostro Paese il mercato delle seconde case risente inevitabilmente di quella che è l’attuale situazione di crisi; pur tuttavia le famiglie, riguardo alla Provincia di Milano, continuano con interesse a guardare alla casa al mare sia per l’affitto, sia per l’acquisto anche considerando il fatto che può contribuire al miglioramento della qualità della vita.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>