Cina, mercato residenziale previsto in calo nel 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo la società di consulenza immobiliare CB Richard Ellis, il mercato immobiliare cinese avrebbe concluso il 2010 con delle performance davvero straordinarie, ma il boom del real estate del Paese asiatico potrebbe esser giunto al termine, almeno per quanto concerne il segmento residenziale.

Il report curato dalla compagnia di cui sopra sottolinea infatti come i primi due mesi dell’anno abbiano fatto registrare un significativo rallentamento rispetto al precedente trend assunto dal real estate cinese.

Il freno non sembra preoccupare più di tanto gli operatori del settore, che ricordano come, tradizionalmente, la primissima parte dell’anno non sia mai stata caratterizzata da forti volumi di transazioni, con operazioni riconducibili alle mancate conclusioni degli affari sul finire dell’anno precedente.

Pertanto, secondo gli operatori la previsione per la prima parte del 2011 dovrebbe essere oltre modo favorevole, con potenziali parentesi di stabilità per quanto concerne la seconda parte dell’anno, che sarà il vero e proprio banco di prova per la tenuta di un mercato che sta volando – forse – troppo alto.

Molto dipenderà dalle mosse che il governo ha in mente di intraprendere per porre definitivo freno alla crescita dei prezzi immobiliari, eventualmente allargando al resto della nazione le azioni applicate nelle principali metropoli.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>