Come vendere casa online presto e bene

di Redazione Commenta

Spread the love

Cosa bisogna fare, per chi per la prima volta si accinge a vendere casa? Non è facile perché in mente si ha la concezione di cosa bisogna fare per acquistare casa, mentre quando si tratta di cederla le difficoltà possono aumentare. E allora il portale di annunci immobiliari online Idealista.it ha fornito alcuni consigli chiave per poter vendere casa presto e bene. Tutto parte dall’annuncio, che deve essere non solo chiaro, ma deve anche riportare le caratteristiche dell’abitazione unitamente ad un prezzo adeguato. L’occhio vuole la sua parte in un annuncio immobiliare online, ma anche il prezzo di vendita deve essere “ancorato” al mercato, altrimenti si ricevono pochi contatti dinanzi a prezzi spropositati. Se in passato infatti nel settore immobiliare si riuscivano a fare ottimi affari con la compravendita di case ad uso residenziale, con queste che passavano di mano anche due o addirittura tre volte l’anno, nello scenario post crisi finanziaria ed economica domina la selettività ma anche un eccesso di offerta rispetto alla domanda.

Idealista.it, in merito alle risposte degli annunci immobiliari online, pone all’attenzione anche il fatto che quasi sempre il compratore potenziale ed interessato chiede se il prezzo di vendita inserito via Web sia trattabile. Insomma, chiede se possa essere applicato uno sconto, ragion per cui il venditore deve essere mentalmente pronto a gestire questi tipi di trattativa che possono anche durare mesi.

A chi potrebbe interessare la mia casa? A che tipo di acquirente mi voglio rivolgere? Sono queste due delle domande chiave che chi mette online un annuncio immobiliare deve inoltre porsi. Il tutto fermo restando che una delle migliori “pubblicità” per la casa messa in vendita è data dall’inserimento nell’annuncio di ottime foto, in grado di permettere al potenziale compratore di vedere la casa come se la stesse visitando di persona, sul posto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>