Pavimenti Leroy Merlin, guida alla scelta

di Redazione Commenta

Progettare fin da subito e al meglio la pavimentazione è essenziale, perché si tratta della vera “pelle” della casa. Soprattutto le giovani coppie sapranno quanto tempo i bambini passano per terra e quanto sia dunque importante farli giocare su superfici facilmente igienizzabili e sicure.

A tal proposito, in programma fino al 18 ottobre – nei punti vendita Leroy Merlin – c’è “Un pavimento tutto da vivere”, una vasta selezione di pavimenti in offerta. Si parte dal meno caro in assoluto, il pavimento “Riflessi” in gres porcellanato smaltato, disponibile in tre colori a 4,90 al mq, per arrivare al pavimento “Essenze”, esempio molto elegante in materiale monocottura a pasta bianca a 26,90 mq.


Per il legno, il discorso si amplia. Grande scelta con il parquet mosaico in rovere a 17,90 mq, mentre il prefinito in rovere parte da 20,90 mq. Interessante e molto fresco, oltre che accogliente, il prefinito in bamboo naturale a 29,90 mq. Si prosegue con i più economici laminati e poi un catalogo di accessori, colle bicomponenti, sottopavimenti e battiscopa. Disponibili anche buone soluzioni di pavimentazione per esterni.

Sul sito del negozio Leroy Merlin sono disponibili tutte le offerte ed il catalogo completo. Per chi ama scegliere approfonditamente ci sono infatti sezioni dedicate ai singoli pavimenti, mentre per chi è dedito al fai da te potrà deliziarsi con i consigli sulla messa in posa.

Di solito, chi si decide per il parquet, cerca di trovare dei tecnici specializzati nella messa in posa, personale qualificato che conosce i tempi di tiraggio delle colle e possiede l’attrezzatura per tagli e rifiniture a parete. L’applicazione del parquet è comunque un’operazione piuttosto semplice, una volta che si apprendono quei pochi trucchi del mestiere. Questi riguardano in special modo la preparazione della base di posa, la conoscenza dei collanti che si vanno ad utilizzare e il controllo di elementi quali l’umidità e l’aereazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>