Affitti Sanremo 2011: i prezzi aumentano col Festival

di Redazione Commenta

Spread the love

Alla vigilia del Festival di Sanremo 2011, nell’area del Comune e della Riviera dei fiori si sta assistendo ad una vera e propria esplosione dei prezzi degli affitti. A farlo presente nei giorni scorsi è stato il Gruppo Immobiliare.it attraverso un’elaborazione effettuata dal proprio Ufficio Studi prendendo a riferimento i dati contenuti nel database del Portale CaseVacanza.it. Questo perché tutti vogliono esserci al Festival, ma per farlo si è disposti anche a pagare un prezzo per l’affitto molto salato.

Basti pensare che solo qualche giorno fa un bilocale a Sanremo, in affitto, in zona centrale, per sette giorni costava 275 euro, mentre adesso ci vogliono ben 350 euro a settimana. Chiaramente i prezzi degli affitti tendono a schizzare di più se l’immobile si affaccia direttamente sul Teatro Ariston; in tal caso, infatti, gli esperti del Gruppo Immobiliare.it hanno rilevato un’impennata ulteriore dei prezzi pari a ben il 30%.

Secondo quanto dichiarato dall’Amministratore Delegato della Società, Carlo Giordano, l’impennata dei prezzi si spiega con il fatto che da un lato l’Ariston ha una capienza pari a poco meno di duemila posti, mentre le persone che nelle giornate del Festival affollano la kermesse sono molte di più ragion per cui c’è una gran richiesta di unità immobiliari da affittare per qualche giorno. A chiedere la casa in affitto non ci sono tra l’altro solo i curiosi, o qualche “paparazzo” improvvisato, ma anche molti giornalisti, intere troupe e, chiaramente, anche i cantanti ed i conduttori con tutti i loro staff al seguito.

La casa a Sanremo, quindi, in questo momento, ancor di più rispetto agli altri periodi dell’anno, è in tutto e per tutto una casa vacanza da pagarsi però, per poterci vivere in affitto, rigorosamente a caro prezzo. Al riguardo il Gruppo Immobiliare.it ha colto l’occasione per mettere in risalto, di conseguenza, come l’acquisto di un immobile a Sanremo possa rappresentare in tutto e per tutto un investimento con potenziali di rendimento interessanti; ma chiaramente più ci si avvicina all’Ariston, più i prezzi di vendita degli immobili tendono inesorabilmente a lievitare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>