Stati Uniti, vendita nuove case in calo a febbraio 2011

di Redazione Commenta

Spread the love

Secondo quanto sostiene la ricerca compiuta dal Dipartimento del Commercio, gli acquisti di nuove case effettuati nel corso del mese di febbraio 2011 sul suolo statunitense sarebbero calate inaspettatamente, con un livello minimo dei prezzi dal mese di dicembre 2003.

Le vendite di proprietà immobiliari di nuova realizzazione hanno infatti subito un calo di 16,9 punti percentuali, per un volume annualizzato che si aggira intorno alle 250 mila transazioni, ben al di sotto della stima pari a 290 mila unità compiuta da Bloomberg.

Il prezzo medio delle transazioni è invece calato di 8,9 punti percentuali rispetto a quello riscontrato dal Dipartimento del Commercio di Washington nello stesso mese dell’anno precedente.

In forte calo anche le operazioni di compravendita delle case non nuove. Gli appartamenti usati venduti nel mese di febbraio 2011 sono infatti stati inferiori di quasi 10 punti percentuali (- 9,6%) rispetto alle operazioni di compravendita dello stesso periodo dell’anno precedente.

La National Association of Realtors rivela in proposito come il prezzo medio di una casa non nuova venduta sul mercato abbia subito una contrazione record negli ultimi nove anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>