Un investimento da sceicco: comprare casa a Dubai City

di VittMat89 Commenta

Chi di noi non vorrebbe comprare casa nel paradiso degli sceicchi e dell’extra lusso. In poco tempo Dubai è passata ad essere conosciuta da un semplice scalo aereo per i paesi del medio Oriente, a località turistica più amata dai turisti occidentali e più ricca degli Emirati Arabi Uniti.

Così, in pochissimi anni, è salita alla ribalta come una delle mete più visitate del mondo ed è stata presa d’assalto da imprenditori ,di tutto il mondo,  pronti a investire nel mercato immobiliare del posto. Proprio per questo Dubai City è un vero e proprio cantiere a cielo aperto.

Acquistare casa a Dubai è un lusso che non tutti possono permettersi, infatti un appartamento in zona residenziale costa tra i 2  e i 3 mila dollari per metro quadrato circa.

I prezzi eccessivi fanno credere ad un cattivo investimento, invece sono diversi i lati positivi sia relativi alle caratteristiche del mercato che relative alla zona, per investire nel mercato immobiliare del paradiso degli Emirati Arabi Uniti.

Dubai è una delle città con il tasso di criminalità più basso del mondo ed ha una forte e consolidata struttura politica. Le classifiche internazionali mettono la città degli sceicchi nella fascia più alta della classifica e l’aeroporto arabo è il terzo del mondo.

Le garanzie per chi vuole acquistare casa in questo paradiso del lusso sono e regolamentate da severe norme. Infatti ogni zona in cui si vuole edificare viene affidata ad un istituto di governo che ha l’incarico di governare, programmare e verificare lo sviluppo e la qualità degli immobili.

Questo istituto è detto Master Developer che garantisce, anche, la corretta esecuzione dei lavori e il rispetto dei tempi. Dopo queste considerazioni possiamo affermare che è particolarmente sicuro investire in quel di Dubai.

L’unico ed effettivo ostacolo rimane dunque,  come detto in precedenza, quello relativo al prezzo, però nonostante questo, la domanda per l’acquisto di appartamenti aumenta sempre più.  Molte case prima ancora di essere progettate da professionisti seri, già sono state vendute o a ricchi imprenditori occidentali o ai soliti sceicchi arabi che di certo non si fanno problemi per l’esborso di denaro pur di impossessarsi di un appartamento nella città del lusso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>